la storia

Siamo nati nel 2009 come “associazione culturale” e per sei anni abbiamo organizzato l’omonima manifestazione annuale nelle prestigiose sedi del castello di San Secondo Parmense, del Grand Hotel des Thermes di Salsomaggiore Terme e della Reggia di Colorno, dove abbiamo presentato e fatto conoscere al grande pubblico una selezione di piccoli produttori di metodo champenoise. A quasi un decennio di distanza siamo diventati una distribuzione a livello nazionale di Champagne e vini di Francia e Franciacorta.

il gruppo

BOLLICINE Mon Amour è una società “di famiglie”, un gruppo di soci con competenze diverse e specifiche accomunati dalla passione per il vino, quello buono. Fa parte del gruppo: Le Cru 75, che gestisce la fase di importazione e promozione, e l’azienda agricola Santa Croce in Franciacorta, da noi rilevata nel 2016 con l’acquisizione del vigneto di quasi 13 ettari di cui porta il nome.

mission

BOLLICINE Mon Amour distribuisce in esclusiva e a livello nazionale Champagne e bollicine di piccoli e virtuosi récoltant di Francia e Franciacorta. In totale oltre 90 referenze di cui il 60 per cento di bollicine. Crediamo fermamente nella promozione di vini in grado di esprimere il proprio terroir, fatti nel rispetto dell’ambiente da produttori che, da sempre, lavorano con passione e rigore. Seguendo questa stessa filosofia, all’attività di distribuzione abbiamo recentemente affiancato quella di produzione di Franciacorta attraverso l’azienda agricola Santa Croce. Con impegno e professionalità, attraverso un numero crescente di collaboratori e agenti, cerchiamo di soddisfare al meglio le esigenze degli operatori horeca del vino: enoteche, ristoranti e wine bar di alto profilo. Crediamo nel commercio corretto, fondato sui rapporti umani e sull’idea che “insieme è meglio”.